Rimorchiatori Riuniti ha lanciato un progetto per onorare il loro
servizio secolare e il loro passato ricco di successi, creando
un pezzo di design visivamente accattivante in stile editoriale.
+ 39 010 2498 1
Risorse fotografiche e
altre referenze.
The site is optimised for portrait mode.
Please rotate your device.
Nel 1930 avviene l'evoluzione dei servizi di rimorchio portuale e la trasformazione della navigazione da vele a navi a vapore.
Nel 1960, il Gruppo espande la propria presenza nell'ambito dei servizi di rimorchio e salvataggio in mare aperto.
Nel 1980, il Gruppo fa il suo ingresso nell'industria offshore petrolifera, aprendo un ufficio a Rio de Janeiro.
Nel 1990, Rimorchiatori Riuniti espande la sua presenza offshore in Brasile con l'acquisizione di quattro AHTS. Inoltre, la società entra con successo nel mercato dei carichi secchi attraverso l'acquisto di due nave HandyMax da 40.000 DWT.
Sfruttando un mercato favorevole, nel 2000 il Gruppo ha fatto un passo avanti significativo acquisendo ordini per otto nuove navi. Tre Suezmax, un Aframax e due Product Tanker da 48.000 DWT sono state commissionate nei cantieri coreani, mentre due portacontainer da 2.700 TEU sono state costruite in Germania.
Nel 2010, ha ampliato la nostra flotta AHTS con l'aggiunta di nuovo tonnellaggio. Quattro nuovi rimorchiatori sono stati consegnati da cantieri italiani e spagnoli, principalmente per servire il mercato brasiliano.
Nasce Crystal Pool per fornire servizi di direzione tecnica al Gruppo e a clienti esterni.
Nel 2016, tutte le attività di servizio di rimorchio portuale del Gruppo, sia in Italia che all'estero, vengono consolidate sotto la società Rimorchiatori Mediterranei.
La società gestisce una flotta di circa 170 rimorchiatori. Nel 2017, Deutsche Asset Management entra a far parte della società acquisendo il 35% di Rimorchiatori Mediterranei. Contestualmente, vengono effettuati investimenti nel settore del dry cargo, con l'aggiunta di una nave Panamax e due Kamsarmax alla flotta, oltre ad altre navi acquisite a lungo termine in modalità di noleggio. Per gestire le operazioni commerciali della flotta di carichi secchi, viene fondata Crystal Maritime Services a Londra.